Immaginario


Dai primi scarabocchi sulle pareti del bagno di casa (che mi sono costati all'inizio qualche sgridata dai miei genitori) ho portato avanti anche la... mania del disegno.

 

Realizzando vari lavori senza dare molta importanza al materiale impiegato sono riuscito a vendere diverse opere, poi però alcuni problemi di salute hanno iniziato a compromettere anche questo mio "sfogo". Purtroppo tutte le opere realizzate prima e invendute, sono misteriosamente scomparse durante l'ultimo trasloco nel 2007.

 

Ho ripreso all'inizio con qualche timido lavoro a matita finché un amico mi ha fornito alcuni carboncini realizzati da lui stesso artigianalmente. All'inizio ammetto che è stata dura lavorare con questo nuovo materiale, ma se non altro la particolare attenzione che vi si deve riporre mi ha aiutato fungendo quasi da terapia.

 

I soggetti sono copiati da immagini "rubate" in rete, quindi non c'è nulla di veramente artistico in quanto sono riuscito a realizzare, ma sono comunque fiero di averne alcuni appesi alle pareti di casa...

 


Alcuni lavori a matita su carta (A4) cliccando su questo testo in evidenza

Non ho prestato particolare attenzione al tipo di matita utilizzato. Semplicemente prendevo quelle che mi capitavano, per cui sono evidenti grossi errori che non ho voluto appositamente correggere. Non per il fatto che "sono così e basta" ma semplicemente per avere davanti agli occhi i miei errori.

 


Altri lavori con Carboncino e matite colorate su carta (72x96cm) cliccando su questo testo in evidenza


Carboncino e matite colorate su carta

(72x96cm)

 

cliccando su questo testo potete vedere il "making of"


Carboncino e matite colorate su carta

(72x96cm)

 

cliccando su questo testo potete vedere il "making of"